Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2006

Topi.

Una frase rubata diventa tua, una frase che non avresti voluto sentire non per educazione, pudore, correttezza ma perchè vorresti semplicemente che non fosse vero. Purtroppo è vero e forse un tmp se l'è fatta rubare, forse è un modo per salutarsi prima di andare alla stazione e partire.

Quasi finito.

Oggi pomeriggio abbiamo ultimato la semina di cucuzze e praticamente estirpato quasi tutte le erbacce. Abbiamo anche piantato metà delle piantine di pomodoro, manca poco per terminare lo start-up dell'orto.

Cucuzze.

Continuano i lavori miei e di roberto al giardino, ci resta da diserbare un'ultimo angolo. Oggi abbiamo messo a dimora e seminato tenerumi, basilico, peperoncini e abbiamo iniziato a seminare le zucchine napoletane. Restano da fare parecchie cose, ma l'orto ha ormai una forma e spero possa dar a breve frutti.

Evoluzione della specie.

La prima volta che abbiamo assistito ad una lezione di graz. ne siamo usciti interdetti, il cd saltava ogni minuto e tutto il resto inevitabilmente divenne contorno della tragedia. La seconda volta fu invece molto positiva il cd non saltava, la lezione fu piacevole e si rimase nei range di frequenza cardiaca previsti, cosa rara con wg. Mercoledi wg era assente ed abbiamo fatto lezione nuovamente con graz., devo dire che ci siamo divertiti, una bella lezione, credo che il successo dipenda molto dal fatto che adesso graz crede di più nelle proprie capacità di docente. Mi spiace solo che il maltempo e la partita del palermo avesse decimato la classe, eravamo solo in quattro.

Considererei riduttivo.

Oggi ero dall'altra parte della barricata, in genere sono il programmatore che deve convincere il cliente, oggi ero il consulente di un cliente. Dopo un paio di orate in cui il programmatore e il suo commerciale ci hanno deliziato descrivendo nei minimi particolari le funzioni del loro software, la parola è passata al cliente, che ha esordito con la frase da manuale: "considererei riduttivo un semplice rapporto venditore acquirente etc etc", che tradotto vuol dire: "voglio il vostro software, che costa una cifra, AGGRATIS facciamo un imborglio qualsiasi purchè non vi debba pagare". Come caspita fanno ad essere così.

Tre porcellini.

Dopo parecchio tempo ho finalmente trovato un'altra pizzeria, dove anzichè lasciarlo, mi "pistio" il bordo della pizza. In genere lo lascio consapevole della mia volumetria interna, ieri ai tre porcellini, vicino al cinema king abbiamo trovato una pizza non solo eccezionale per ingredienti ma anche per la bontà della pasta, una vera delizia. Inoltre la suddetta pizzeria è fornita di parcheggio gratuito, ovvero l'ex garage dello zio totò, e cosa che fa sempre piacere i camerieri sono gentili e cortesi.

Fiori rosa, fiori di pesco.

Dopo due mattinate con sveglia "quasi" all'alba, certamente non a mezzogiorno come si dovrebbe fare durante il finesettimana, io e roberto abbiamo finito il grosso del lavoro. Stiamo dando una sistemata al giardino, visto l'arrivo della primavera, abbiamo zappuliato, concimato (100kg di stallatico) e liberato dalle erbacce più di venti alberi fra agrumi (la maggioranza) qualche nespolo e due peri. Gli alberi sono pieni di gemme, il pesco è in fiore e gli agrumi sono pieni di zagara. Direi che anche se non sembra siamo in primavera. La settimana prossima se non ci sono problemi conto di iniziare con l'orto.

Dimmi chi sei...

http://www.dimmichiseitidirochivotare.it Praticamente esclusa la margherita dovrei votare tutti, tranne FI.

Consigli d'egitto.

Parecchi anni fa, un mio amico parlando di un amico comune mi disse: gli uomini si dividono in due categorie, i tecnici e i politici. Secondo questa tesi io e lui stesso eravamo appartenenti alla prima categoria, l'amico comune apparteneva invece alla classe dei politici. Una delle differenze che individuava fra le due classi era il modo di raggiungere uno scopo, il tecnico tira dritto e in genere lavora da solo, il politico gioca sempre a scacchi, muove molte pedine in contemporanea, anche se questo non sembra necessario. Dopo tutto il tempo passato l'amico 'politico' è andato avanti nella sua partita a scacchi; oggi fatico a capire se i nostri rapporti sono gli stessi di allora e temo di poter diventare un pedone della sua scacchiera.

Highlander.

Continua la sindrome di highlander, ne resterà solo uno. A spinning oggi eravamo solo in quattro, sarà il freddo, sarà la pioggia, saranno i bagni distrutti, ma ci andiamo sempre più assottigliando. Spero di non rimanere da solo con rino, potrei decapitarlo ;-)

E' lui o non è lui?

L'uomo sulla sinistra è un tramviere ritratto a bordo della vettura 114 insieme ad un ufficiale dell'esercito italiano. La vettura è ferma davanti al charlestone, o per meglio dire davanti al palace hotel, solo che il palace non esisteva ancora e quindi si vede lo stabilimento balneare. Il tramviere potrebbe essere mio nonno che era per l'appunto tramviere su quella linea e soprattutto c'è qualcosa in quel naso e nel volto di familiare. La foto è una fetenzia è stata fatta con un cellulare ad una foto appesa in un bar di palermo vicino la stazione. Conto di rifare la foto e farla vedere a mia zia dora.

Di nuovo telecom.

Era da tempo che non mi trovavo a dover combattere con telecom italia, come sempre si parte da una situazione di estrema confusione ed indeterminatezza. Il cliente lamenta ko del mio sistema, dopo 6 ore e mezza di intervento inizio a supporre che la "colpa" sia di telecom. Inizia come un olezzo che sempre più chiaramente diventa puzza di bruciato. La fregatura è che è difficile provare la colpevolezza, già altre volte mi è capitato di non averne la certezza se non dopo mille peripezie. In genere si chiama telecom che dice che non osserva nulla di strano nei sui sistemi, e poi magicamente tutto inizia a funzionare. L'altro aspetto tragico è che la colpevolezza di telecom in genere può essere provata ed ammessa solo da telecom, ancora peggio, in genere la colpevolezza del disservizio è mia fino a prova contraria. Mille altre volte mi sono trovato in questi frangenti, ma devo dire che comincio a stufarmi.

Johnny.

Era da tempo che non succedeva, ho mollato il partigiano johnny, ho smesso di leggerlo. non riuscivo a immaginare ciò che leggevo. Come diceva pennac anche mollare un libro a metà fa parte del bello di leggere.

Fregatura.

So che è una fregatura, non ci posso fare nulla, tento di capire, di rapportarmi. A volte basterebbe passare accanto, non mi accontento voglio vedere dietro il palco anche quando il palco non è più illuminato o magari quando non esiste neanche. Potrei godermi lo spettacolo, invece cerco e godo del dietro le quinte.