Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2011

Non solo cose brevi

A volte fa piacere fermarsi qualche minuto, anche sul web, leggere qualche riga in più e pensare. Poi si può riprendere a leggere Leganerd. http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=5241 ps grazie berto

Sulle idee

Ancora una volta la frase è: "ci vuole un'idea". Secondo me il problema risiede proprio in questo. E' vero che le idee si cercano ma è molto più probabile che l'idea arrivi. Lo shiatsu mi ha insegnato che dire ad una persona "rilassati" è quanto di meno rilassante si possa dire. Alla stessa maniera vanno create le condizioni per avere l'idea e continuare a chiedersi quale sia l'idea giusta non porta a nulla. Detto questo torno a pensare a quale idea possa essere talmente rivoluzionaria da rendermi pluri milionario :-)

Varviere

Zio Saverio di mestiere faceva il varviere , ovvero tagliava barbe, capelli e all'occorrenza cavava denti e praticava salassi. La nobile e antica professione di zio Saverio si è talmente (de-)evoluta nel tempo fino ad arrivare a descrizioni di botteghe da barba come questa: "Pronto per capire, per ascoltare e offrire la nostra esperienza per trovare soluzioni più adatte al tuo stile di vita e personalità. " Dovere di cronaca mi impone di riferire che la suddetta bottega da barba , non è però riuscita a trovare la soluzione più adatta al mio stile di vita.