Passa ai contenuti principali

Shiatsu a palermo

Shiatsu KI Scuola Italiana di Shiatsu di Firenze con l’Associazione "Le vie del cuore" propone a Palermo presso il Centro Studi di Medicina Integrata (ex AGORA’ in Via Dante, 153) corsi di formazione professionale per operatori Shiatsu.

Venerdì 26 ottobre ore 21 presentazione della scuola

Venerdì 16 novembre ore 21 serata introduttiva allo Shiatsu

(ingresso libero)



Che cos'è lo shiatsu

L’ideogramma indicato con il termine “Shiatsu” viene correntemente tradotto come ”pressione con le dita” e può essere operativamente definito come una tecnica manuale non invasiva, di origine sino-giapponese che, con diversi stili e metodiche, ha lo scopo di preservare lo stato di salute della persona, attivando la capacità di riequilibrio delle funzioni vitali attraverso pressioni, stiramenti e manovre di mobilizzazione. Lo Shiatsu, in realtà, può essere molto di più. Per l’operatore la via dello Shiatsu è un percorso formativo continuo, che ha come meta il ritorno al proprio centro di gravità; è un percorso di integrazione psicofisica che, con il tempo, diventa stile di vita.
Lo studio dello Shiatsu implica un lavoro sulla propria postura e sul proprio atteggiamento mentale; è un viaggio in se stessi attraverso il proprio corpo e le proprie emozioni. Con la pratica dello Shiatsu si affina la capacità di ascolto, sia nei confronti dei bisogni altrui, sia nei confronti dei propri stessi bisogni. In fondo, per poter prendersi cura degli altri occorre sapersi prendere cura di se stessi!
Lo Shiatsu è stato anche, più poeticamente, definito come un “colloquio senza parole”, un processo comunicativo in cui è la persona nella sua totalità di corpo-mente-spirito a contattarne un’altra nella sua totalità, senza l’intermediazione di concetti e ragionamenti. Una comunicazione diretta che procede da essenza ad essenza, senza menzogne e senza equivoci.

Le lezioni sono previste nel corso di un fine settimana ogni mese per un totale di 8 fine settimana, a Palermo presso Presso il Centro Studi Medicina Integrata (ex Agorà), in Via Dante, 153, il sabato dalle ore 15 alle 19,30 e la domenica dalle ore 9 alle 18,30. Al termine di ogni livello verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed alla conclusione del triennio verrà conferito il diploma ufficiale della Scuola previo esame pratico e teorico.

Per ulteriori informazioni: leviedelcuorepa@alice.it

http://www.shiatsuki.it/



Powered by ScribeFire.

Commenti

Post popolari in questo blog

HP5 vs FP4

Fra le pellicole prodotte dalla Ilford l'HP5 e l'FP4 sono le due che ho sempre acquistato. Per dirla tutta quando chiesi quali pellicole era possibile acquistare per fare foto in bianco e nero mi venne risposto fra le altre l'HP5; il fatto che contenesse  un 5 nel nome ma fosse una 400ISO me la rese simpatica. Col tempo si è aggiunto l'FP4. Se cercate data sheet, dati tecnici e sperimentazioni dettagliate state leggendo nel posto sbagliato. Ho sviluppato e stampato qualche decina di rulli e rullini su macchine e macchinette varie. Mi sono fatto una mia idea su cosa scegliere. La differenza di ISO delle due pellicole e il fatto che l'HP5 si possa tirare a 800ISO, con bellissimi risultati,  fanno della grana la protagonista principale della scelta. Se scattassi con pellicole piane e dovessi decidere che pellicola usare per ciascuno scatto sarebbe diverso, ma dovendo fare i conti (letteralmente) con rulli e rullini mi indirizzo ad usare l'HP5 per le foto da

Rosario Vullo

Giorno 13 giugno alle ore 17:00 presso la chiesa di Sant'Antonio da Padova in corso Tukory sarà presentata all'arcivescovo la statua in bronzo di Sant'Antonio da Padova realizzata dallo Scultore Monumentale Rosario Vullo . Rosario Vullo nasce a Palermo nel 1974. Ha cominciato a scolpire per passione ha realizzato numerose opere per la Missione di Speranza e Carità di Palermo. Il suo stile è robusto e vigoroso e le sue creature respirano l'aria della sua terra. I materiali (terracotta, gesso, calcarinite, marmo, bronzo, argento...) adoperati da Vullo danno vita a realtà storiche e simboliche! Le sue opere sono presenti in spazi e collezioni pubbliche in Europa e nel Mondo. Il Sant'Antonio da Padova, ultima sua creazione è stata preparata nel laboratorio artistico della Missione di Speranza e Carità con collaborazione dei fratelli accolti e dei volontari. La Missione di Speranza e Carità ringrazia i benefattori e benefattrici della parrocchia di Sant'Antonino in

Arrimunnare

Il termine sta per potare, oggi io e roberto ci siamo messi dopo incertezze e dubbi ad arrimunnare gli alberi del giardino. La prima foto dà un'idea del lavoro fatto. In effetti abbiamo operato soltanto sui peri, sul pesco e sui fichi questi vanno potati in gennaio, gli agrumi a marzo, i nespoli dopo che fanno le nespole. I principi base non sono difficili, tuttaltro: sei tu a decidere cosa deve fare l'albero come dovrà crescere a meno che tu non sia alto un paio di metri abbondanti è importante convincere l'albero a crescere basso i rami non si devono fare concorrenza fra loro, si deve decidere chi tagliare e chi lasciar crescere su un albero vecchio puoi fare una strage lasciando l'osso su un albero giovane è meglio di no La sostanza verde che si vede sui rami tagliati è un cicatrizzante sintetico, un tempo si sarebbe usata la pece. Ho inoltre piantato finalmente un piede di rapparini, non so come si chiamano in italiano nè tantomeno il nome scientifico, so però che