Passa ai contenuti principali

Sei

Primo colpo. La statuina non sembra interessata allo sforzo di Michele. Secondo colpo. Statuina sempre indifferente. Terzo colpo. Il busto dell'angelo si spezza. Quarto colpo. Dell'angelo rimane solo uno spezzone. Ancora qualche colpo e Michele riesce a staccare il mattone sotto la statua, ma sotto questo c'era un grosso mattone in pietra, nessuna intercapedine, nessuno spazio fra il mattone e il balatone.

Gli altri due fratelli muovendosi con cautela si accertano che non vi sia davvero nulla, vogliono essere sicuri che Michele abbia davvero visto bene, che non vi sia uno scomparto segreto o qualche altra diavoleria.

Niente, sotto la statua dell'angelo non c'è nulla. Zeus li ha presi in giro, ha inventato tutto. Si deve scendere dalla gebbia e tornare a casa prima che finisca il funerale, prima che si faccia buio, a Zeus si penserà domani.

I tre si muovono nei pochi centimetri del bordo, un piede messo male e Francesco finisce dentro la gebbia sprofondando nell'acqua verde.

Commenti

Anonimo ha detto…
Dove sei finito ?
Davide TAbbì

Post popolari in questo blog

Ms mild morbide

Ho azzeccato?

HP5 vs FP4

Fra le pellicole prodotte dalla Ilford l'HP5 e l'FP4 sono le due che ho sempre acquistato. Per dirla tutta quando chiesi quali pellicole era possibile acquistare per fare foto in bianco e nero mi venne risposto fra le altre l'HP5; il fatto che contenesse  un 5 nel nome ma fosse una 400ISO me la rese simpatica. Col tempo si è aggiunto l'FP4. Se cercate data sheet, dati tecnici e sperimentazioni dettagliate state leggendo nel posto sbagliato. Ho sviluppato e stampato qualche decina di rulli e rullini su macchine e macchinette varie. Mi sono fatto una mia idea su cosa scegliere. La differenza di ISO delle due pellicole e il fatto che l'HP5 si possa tirare a 800ISO, con bellissimi risultati,  fanno della grana la protagonista principale della scelta. Se scattassi con pellicole piane e dovessi decidere che pellicola usare per ciascuno scatto sarebbe diverso, ma dovendo fare i conti (letteralmente) con rulli e rullini mi indirizzo ad usare l'HP5 per le foto da ...

Hai ricevuto un invito

  Ciao, Daniele Ragusa ti ha invitato a registrarti per condividere insieme i vostri servizi preferiti. Ti basta cliccare qui   per scoprire di più. REGISTRATI ...